Sua Maestà, il Negroni

Il Negroni è il cocktail che più esprime la complessità nella semplicità. Leggenda narra che, nel 1919 a Firenze, il Conte Camillo Negroni, cosmopolita e assiduo frequentatore del Casoni, chiese al barman una variante più eccentrica e “rinforzata” del suo classico preferito, l'Americano.
Il Barman al posto della soda aggiunse una spruzzata di Gin. Da qui nacque “l'Americano alla maniera del Conte Negroni”, in breve, il Negroni.

Il bilanciamento perfetto si ottiene utilizzando solo ingredienti di qualità. La sola sostituzione di un Vermouth con un altro altera sensibilmente il sapore, nel bene e nel male. Sperimenta!

La nostra Negroni BOX vi darà la possibilità di entrare nella Storia!
Dentro troverai tutto il necessario per realizzare dei Negroni perfetti.
Lo SloeGin de Opificio ilReale (o un Gin a sorpresa), un Bitter esclusivo e il Reale Rosso Vermouth di Torino, sempre prodotto da IlReale.

Perfect Serve: la ricetta perfetta

Nel bicchiere tumbler, versa un jigger (35 ML) di GIN (o SLOEGIN) insieme a un jigger di BITTER e un jigger di VERMOUTH DI TORINO. Riempi il bicchiere di ghiaccio e miscela lentamente.
Hai così realizzato il Negroni.

Varianti

Con un jigger di BITTER e uno di VERMOUTH DI TORINO puoi creare l'aperitivo MI.TO. Milano-Torino, e con la semplice aggiunta di Soda Water puoi ottenere un Americano. Se vuoi esagerare, puoi dar vita al Negroni Sbagliato, con un jigger di BITTER, uno di VERMOUTH DI TORINO e PROSECCO Extra Dry a top.